mercoledì 1 maggio 2013

Review: Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri - L’Erbolario

Buon pomeriggio e buon 1° Maggio ragazze! ♥

Come state?? Io sono raffreddatissima e non posso mettere il naso fuori casa (sia per cautela sia perchè spaventerei tutti XD).

Oggi vi voglio parlare di un burro cacao che ho usato per davvero tanto tempo (circa due anni), ovvero il Nutrilabbra ai Quattro Burri de L’Erbolario.

Foto (presa dal web):



Info dal sito:
“Tre diversi burri vegetali (di Karité, di Mango e di Illipe) si associano al tradizionale burro di Cacao per assicurare alle vostre labbra tutta la morbidezza e l'elasticità possibile e per difenderle in ogni stagione dai loro tradizionali nemici: vento, sole e freddo. Un sottile film di questo ricco prodotto nutre le labbra e le protegge grazie all'azione dell'antiossidante per eccellenza, la vitamina E, che ne scongiura il precoce invecchiamento.
Uso
Passate accuratamente lo stick sulle labbra, senza dimenticare i contorni, dove tendono a formarsi le prime rughe. Ripetete l'operazione ogni qualvolta sentite l'esigenza di proteggerle e ammorbidirle. Conservate lo stick alla giusta temperatura: troppo caldo può ammorbidirlo o romperlo, mentre il freddo lo indurisce rendendo la stesura difficoltosa.”

INCI: Ricinus communis oil, Simmondsia chinensis oil, Polyglyceryl 3 beeswax, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Glyceryl dibehenate, Theobroma cacao butter, Shorea stenoptera butter, Glyceryl behenate, Tribehenin, Mangifera insica seed oil, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Oryzanol, Aroma, Parfum, Anise alcohol, Benzyl benzoate, Coumarin.

Come vi accennavo sopra, uso questo prodotto da circa 2 anni (ovvero da quando ho scoperto l’importanza dell’INCI) e mi ci sono sempre trovata bene. Prima usavo il Labello, e non mi rendevo bene conto della falsa irritazione che dava… Ma in seguito mi fu chiaro il perché delle mie labbra perennemente devastate, nonostante le tonnellate di Labello applicate. Così decisi di passare ad un burro cacao dall’INCI più naturale, ed è qui che entra in scena il Nutrilabbra dell’Erbolario. Ha un INCI abbastanza pulito e fa bene il suo lavoro. Ha un buon profumo, non troppo forte, ed un buon potere idratante. Sulle labbra è trasparente e leggermente lucido (specie se lo stick è un po’ ammorbidito dal caldo). Dato che è composto da burri, come spiegato dal sito, la sua consistenza tende a cambiare in base alla temperatura; d’inverno non ho mai avuto problemi, mentre d’estate spesso lo tenevo in frigo. Forse vi chiedete perché parlo al passato: bè, non so se le mie labbra si sono assuefatte, o se sono più screpolate del solito, o se hanno cambiato qualcosa nella formulazione (ma quest’ultima ipotesi mi sembra improbabile) ma ultimamente non riusciva più a darmi i risultati del passato :’( Dovevo riapplicarlo molto spesso e comunque le labbra non riuscivano a tornare belle lisce e morbide… Così, ho dovuto metterlo da parte per trovare un sostituto; la mia scelta è caduta sul Balsamo Labbra all’Olio di Argan dei Provenzali, che vi recensirò presto. Posso anticiparvi comunque che mi piace tantissimo e mi ha letteralmente salvato le labbra!
Ad ogni modo, per me questo Nutrilabbra è comunque promosso, perché non posso accantonare due anni di onorato servizio XD Un consiglio finale: quando arrivate al limite dello stick, non buttatelo, ma scavate con una spatolina oltre l’orlo: c’è tantissimo prodotto che altrimenti andrebbe sprecato!

Scheda Riassuntiva:
Nome Prodotto: Nutrilabbra Vellutante Ai Quattro Burri
Casa Cosmetica Produttrice: L’Erbolario
Quantità: 4,5 ml
Prezzo: 5,00 €
PAO:  12 m
Pro: Buon potere idratante, INCI pulito per la maggior parte, odore gradevole.
Contro: Nessuno.
Lo consiglio:  Sì :D
Spero che questa review vi sia utile! Voi avete provato questo burro cacao, o altri dell’Erbolario?

Bacioni dalla vostra

12 commenti:

  1. Penso di provarlo prima o poi... bella review comunque ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho sempre problemi con le labbra, screpolate in qualsiasi stagione :( I labello li ho abbandonati da un pezzo, in questo periodo ho provato con uno stick emolliente alla camomilla (di L'Amande) buonissimo e naturale.. Ma credo che mi serva qualcosa di più "forte", penso proprio che proverò questo! Magari la combinazione di ben 4 burri è più efficace :D Grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di provarlo! Io dell'Erbolario ho uno stick labbra alla cera di riso e calendula resistente all'acqua con protezione solare 50+! Ma devo dire che mi trovo meglio con lo stick della Lierac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti trovi :D

      Elimina
  4. Ottimo.. Da provare!!! ^_^
    Passami a trovare.. Baci
    http://ilovemakeupvaleal.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente ti seguo già cara ^_^

      Elimina

Ciao! Lascia pure un commento ma non insultare nessuno ^_^